Il gelato al pistacchio, realizzato in casa, con prodotti di qualità come la crema spalmabile al pistacchio Torrisi`s. La granella di pistacchio sopra il gelato conferisce al gelato un croccantezza unica, ideale per un dopo cena con amici o da gustare da soli.
n un pentolino mettete il latte, fatelo scaldare, aggiungete lo zucchero semolato e mescolare per bene, quando lo zucchero sarà sciolto, fate raffreddare il latte.
In un altro contenitore mettete il latte zuccherato e la panna, mescolate bene, aggiungete la crema di pistacchio Torrisi`s e continuate a mescolare. Ora frullate bene il composto in modo che diventi bene amalgamato, una volta amalgamato per bene mettete il composto in frigo e lasciatelo raffreddare (solitamente un intera notte).
Mettete il composto in una formina (che siano tazzine o bicchieri o formine apposite) mettete uno stecco all`interno della formina scelta e metterlo in freezer fino a quando il gelato non ha la consistenza desiderata (circa 5/6 ore).
Tagliare del cioccolato bianco e mettere in un contenitore e fallo sciogliere al fuoco mescolandolo, versare il cioccolato sciolto nel gelato a stecco aggiungere con un cucchiaino la crema spalmabile di pistacchio Torrisi`s e la granella di pistacchio.
Note
È possibile personalizzare il gelato al pistacchio aggiungendo gocce di cioccolato fondente o pezzi di pistacchio tritati per una maggiore varietà di consistenze e sapori.