
19 Lug Ricetta cuore caldo con crema al pistacchio
Inviato a 15:59h
in
Cuore caldo con crema al pistacchio
Il cuore caldo con crema spalmabile al pistacchio sono ormai famosi dessert in tutto il mondo, pranzi e cene si concludono sempre nel migliore dei modi se possiamo mangiare del cuore caldo.
Attrezzatura
- 1 Pentolino
- 1 Ciotola
- 1 Frusta per dolci
- 5 Stampini di alluminio per tortini
Ingredienti
- 75 g Burro
- 2 Uova
- 60 g Zucchero
- 40 g Farina
- 150 g Crema spalmabile al pistacchio Torrisi`s
- Zucchero a velo q.b.
Istruzioni
- In un pentolino mettiamo a sciogliere il burro e la crema spalmabile al pistacchio Torrisi`s a bagnomaria.
- Nel frattempo in una ciotola montiamo le uova con lo zucchero finche non si ottiene un impasto spumoso.
- Aggiungiamo all`impasto di prima, il burro sciolto con la crema di pistacchio Torrisi`s del pentolino e mescoliamo il tutto con le fruste. Completiamo aggiungendo la farina setacciata.
- Infarinare e imburrare gli stampini di alluminio per tortini e versare il composto precedente. Non riempiamoli fino al bordo, lasciamo almeno mezzo centimetro di spazio vuoto.
- Inforniamo i tortini in forno già caldo a 180° per circa 15 minuti. La cottura è fondamentale e ogni forno è diverso, quindi potrebbe variare di qualche minuto. Il tortino sarà pronto quando la superfice avrà iniziato ad indurirsi.
- Sforniamo i tortini pronti e aspettiamo 1 minuto, appena trascorso il minuto capovolgiamoli in un piatto e decoriamolo con dello zucchero a velo. Il nostro cuore caldo con crema spalmabile al pistacchio Torrisi`s è pronto per essere servito e gustato.
Note
Oltre al pistacchio, si possono preparare cuori caldi con altri tipi di creme, come cioccolato, cioccolato bianco o nocciola, per una varietà di sapori e gusti.
Avete provato questa ricetta?Fateci sapere how it was!