19 Lug Ricetta Muffin con crema e granella di pistacchio
Inviato a 14:59h
in
Muffin con crema e granella di pistacchio
I muffin sono un dolce da colazione/merenda preferito da molte persone che si preparano in modo facile e veloce, e non potevamo che farli con una nostra crema spalmabile di pistacchio Torrisi`s.
Attrezzatura
- 1 Recipiente
- 1 Frusta per dolci
- 1 Teglia
- 6 Pirottini
Ingredienti
- 1 Uovo
- 50 ml Olio di semi di girasole
- 50 ml Latte
- 100 g Farina 00
- 25 g Farina di pistacchio
- 7 g Lievito per dolci
- 50 g Zucchero
- Granella di pistacchio q.b.
- Crema spalmabile di pistacchio Torrisi's
Istruzioni
- In un recipiente, sbattiamo con una frusta o una forchetta l`uovo intero con lo zucchero e montiamo qualche istante, finché lo zucchero si è sciolto e l`uovo risulta spumoso
- A questo punto, aggiungiamo l`olio di semi ed il latte, mescoliamo ed aggiungiamo la farina poca alla volta, continuiamo a mescolare fin quando non otteniamo un impasto senza grumi. Aggiungiamo, quindi, la farina di pistacchi e, per ultimo, il lievito per dolci e li mescoliamo.
- Versate l’impasto nei pirottini posti all’interno della teglia da muffin, riempiteli per 3/4. Per ottenere dei muffin ben proporzionati versate l’impasto al centro del pirottino e livellatelo leggermente con il dorso del cucchiaio.
- Cuociamo in forno caldo e ventilato a 170° per 20 minuti, oppure in un forno statico a 180° per lo stesso tempo. Regolatevi in base al vostro forno e fate la prova dello stecchino prima di sfornare i vostri muffin al pistacchio.
- Appena sfornati, quando sono ancora caldi, pratichiamo un foro al centro con il manico di un cucchiaio di legno. Lasciali diventare tiepidi, quindi riempiamo il foro con la crema spalmabile al pistacchio Torrisi`s e ne spalmiamo un po’ anche in superficie. Aggiungiamo della granella di pistacchi e sono pronti per essere gustati e mangiati.
Note
I muffin con crema di pistacchio Torrisi`s sono dei dolcetti soffici e golosi, perfetti per chi ama il gusto intenso e la consistenza morbida. Si conservano bene per alcuni giorni in un contenitore ermetico, ma difficilmente resistono così a lungo perché sono così buoni che vengono subito divorati!
Avete provato questa ricetta?Fateci sapere com'era!