
19 Lug Ricetta spaghetti con crema all’aglio, olio e patè di peperoncino
Inviato a 16:52h
in
Spaghetti con crema all'aglio, olio e patè di peperoncino
Gli spaghetti con crema all`aglio, olio e patè di peperoncino Torrisi`s sono un piatto classico per un pranzo veloce o una cena tra amici.
Attrezzatura
- 1 Pentolino
- 1 Frullatore
- 1 Pentola
- 1 Padella
Ingredienti
- 400 g Spaghetti
- 6 Spicchi di aglio
- 40 g Prezzemolo
- 100 ml Olio extra vergine d`oliva Torrisi's
- Patè di peperoncino Torrisi's
- Sale q.b.
Istruzioni
- Spellare l'aglio. Mettere in un pentolino dell`acqua, una volta in ebollizione aggiungere gli spicchi di aglio e sbollentarli per qualche minuto, scolateli e ripetere l`operazione per 3-4 volte cambiando sempre l`acqua nel pentolino.
- Mettere gli spicchi d`aglio sbollentati nel frullatore insieme ad olio, acqua e un pizzico di sale, frullate fino ad ottenere una crema omogenea. Mettete la crema nella padella, tritate il prezzemolo e aggiungente il patè di peperoncino e fate cuocere per qualche minuto.
- Cuocete gli spaghetti in una pentola con abbondante acqua salata, appena pronti metteteli direttamente nella padella con il condimento, mescolate velocemente per qualche secondo finche non si amalgamo per bene gli spaghetti con la crema di aglio, olio e patè di peperoncino senza mettere la padella sul fuoco. A questo punto siete pronti per impiattarli e servili a tavola.
Note
Questo piatto si abbina bene con un vino bianco fresco e leggermente frizzante, che aiuta a contrastare il piccante del peperoncino. Una birra chiara e fresca può essere un'alternativa gradevole.
Avete provato questa ricetta?Fateci sapere com'era!